Vieira: “Miretti, Messias, Vitinha e Otoa sono recuperati”

03.04.2025 15:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un passo in avanti è l'obiettivo del Genoa contro l'Udinese, match che si giocherà domani sera al Ferraris con fischio d'inizio alle ore 20.45. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico Patrick Vieira: "La festa di martedì è stata molto bella, è stato giusto far qualcosa indietro dopo quello che hanno fatto per noi". Sui giocatori infortunati e su Miretti dice: "Miretti è tornato in gruppo, tornano inoltre Messias, Vitinha e Otoa". Proprio su Otoa così si esprime il tecnico: "Presto lo vedremo in campo, ha lavorato bene".

Ad Udine il primo successo dell'era Vieira: "L'Udinese è una squadra molto fisica. In casa loro abbiamo vinto 2 a 0 con un rosso preso da loro subito che ci ha un po' facilitati. Avevamo però giocato bene e domani vogliamo ripetere quella gara e vincere". Le condizioni di Onana: "Ha avuto un piccolo problema all'adduttore ma oggi è tornato in gruppo". Resta l'obiettivo dei 40 punti: "Dobbiamo fare il massimo perché non abbiamo ancora raggiunto l'obiettivo della salvezza". Masini giocatore cresciuto molto: "Inizialmente era un po' timido ma in questi ultimi tempi è cresciuto. È un giocatore importante per noi. Può darmi assieme a Badelj, Frendrup, Onana e Kassa maggiori alternative".

Su Vitinha e Messias: "Nelle ultime due settimane si sono allenati con la squadra. È importante il loro recupero". Anche contro la Juve tanti complimenti ma zero punti: "Significa che dobbiamo crescere se non portiamo a casa punti pur giocando bene. È una situazione che mi dà fastidio". Pinamonti troppo solo: "Inizialmente era importante avere stabilità quindi una identità di gioco ora dobbiamo lavorare sui dettagli per vincere le partite, creare più occasioni anche con l'inserimento di un attaccante o un profilo in più". Infine una battuta sulla Under 18 fresca vincitrice alla Viareggio Cup: "Mi è piaciuto lo spirito messo in campo, la determinazione,hanno voluto questa vittoria dimostrando cose importanti per il futuro".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie