Genoa, sostiene la campagna della Protezione Civile

17.02.2025 11:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

"Non aspettare un’emergenza per chiederti come affrontarla". Il Genoa cfc sostiene la campagna della Protezione Civile. In occasione della giornata numero 25 che si concluder Questa sera con la sfida tra i liguri ed il Venezia, tutte le compagini della massima serie scenderanno sul campo supporteranno questa campagna. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermo un video inerente all'iniziativa mentre in televisione andrà in onda una grafica dedicata "Non aspettare un’emergenza per chiederti come affrontarla”.

Un invito ad informarsi sul sito www.iononrischio.it in cui si può comprendere cosa fare prima, durante e dopo un pericolo. Si tratta di capire come effettuare buone pratiche di protezione civile. Ognuno di noi può avere un ruolo attivo in ogni circostanza quando avvengono determinate situazioni quali terremoti, maremoti, incendi boschivi, alluvioni o vulcani spiegando il modo di come affrontarli non facendosi trovare impreparati.

La campagna Io non rischio è promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Anpas – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ReLUIS – Consorzio interuniversitario dei laboratori di Ingegneria sismica e Fondazione CIMA, in accordo con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie