Vieira: “Un passo avanti ma ancora dobbiamo fare altri punti”

17.02.2025 23:48 di  Franco Avanzini   vedi letture

Un successo che può essere un obbiettivo raggiunto, mister Patrick Vieira è intervenuto in sala stampa commentando il 2 a 0 al Venezia: "Il nostro obiettivo era vincere questa gara. È un passo avanti ma ancora dobbiamo conquistare tanti punti. Siamo stati bravi a gestire i momenti difficili questa sera.  Ho è entrato ha portato qualità e vivacità. L'MVP serale è stato certamente il gruppo".

I cambi hanno dato un apporto importante alla squadra: "Loro potevano segnare anche un paio di gol ma noi siamo stati bravi nei momenti difficili a controllare la gara. Abbiamo gestito bene questi momenti non positivi". Nella prima frazione di gioco Venezia che si è fatto preferire: "Loro hanno fatto benissimo, hanno avuto dei meriti. Noi abbiamo provato a prenderli alti ma tatticamente erano ben messi in campo". Ancora un clean sheet: "È sempre importante non prendere gol, siamo stati solidi ed è merito di tutti, Pinamonti è Vitinha in primis che hanno lavorato tanto".

Vitinha? "Dobbiamo aspettare domani, ha avuto un problema al flessore". Una battuta quindi su Messias: "Non è al top della forma ma saprà rendersi importante per la squadra. Lui è Vitinha sanno giocare fuori e dentro il campo, spesso si scambiavano la zona di appartenenza". Gol del 2 a 0 segnato da Cornet: "Ha fatto un bel gol ma ha perso qualche pallone di troppo e questo dimostra che dobbiamo ancora lavorare sotto questo punto di vista".

Importante in settimana studiare l'avversario di turno: "Avremmo voluto avere più possesso palla ma non era facile. Eravamo in difficoltà ma abbiamo gestito bene la situazione. Per questo cercavamo di saltare il centrocampo". Su Ekuban: "Ha lavorato tutta la settimana in maniera positiva, è un elemento importante e saprà darci una mano".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie