Vieira: “Il nostro obiettivo è far punti anche a Milano”

20.02.2025 16:12 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta molto difficile per il Genoa che va a rendere visita all'Inter, compagine in piena lotta Scudetto, attualmente seconda in graduatoria. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico Patrick Vieira a presentazione della sfida meneghina: "La concentrazione sarà molto importante in questa partita. Vogliamo fare una bella partita e cercare di portare a casa dei punti". Ultimo giocatore andato k.o. è Vitinha: "Dobbiamo aspettare che passi questa settimana ma credo che non lo vedremo in campo prima di una quindicina di giorni".

Uno dei giocatori che è entrato meglio contro il Venezia è stato Ekuban: "Portando qualità ha cambiato di fatto la partita. È entrato come voglio io, portando qualcosa alla squadra. Questo è lo spirito che chiedo ai giocatori per centrare l'obiettivo della permanenza in Serie A". Coi lagunari si è visto per qualche minuto anche Onana: "Non gioca da un po' di tempo. Deve lavorare ma sta crescendo. Per domani vedremo dopo l'allenamento che manca".

Il raddoppio è stato segnato col Venezia da Cornet: "Non è facile ritrovare subito la fiducia dopo esser stati fuori per molto tempo. Lui sta bene al Genoa, può portare qualità ed aiutare la squadra". Tra i giocatori che stanno recuperando appieno la forma c'è Messias: "Non è ancora al top della forma. Sono contento per come ha giocato e sta migliorando". Assente da parecchio tempo il giovane Ahanor, sulle cui condizioni il tecnico dice: "Sta lavorando in palestra ".

Criticato, fischiato, Miretti non è propriamente nelle grazie dei tifosi genoani: "Io sono soddisfatto di Miretti. Occorre ricordare che gioca fuori posizione. Come altri può migliorare su alcuni aspetti ma si sacrifica parecchio per la squadra. Deve lavorare perché ancora perde un po' troppi palloni. Io ho fiducia in lui".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie