Gilardino: “Importante mantenere equilibrio e solidità "

15.09.2024 15:38 di  Franco Avanzini   vedi letture

Si è conclusa la partita al Ferraris e mister Alberto Gilardino si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei presenti, Due gare in una questo pomeriggio: "È stata una  conseguenza di caratteristiche  iniziare la gara in un modo e portarla poi in un altro nella ripresa. Nel primo tempo fatto troppo poco, loro potevano farci male in varie situazioni, nella ripresa cambiato qualcosa a livello tattico, Malino Skype era tornato con una botta al ginocchio per questo non ha iniziato la gara ma entrando ha fatto la differenza. Occorre mantenere equilibrio, la solidità e la lucidità ci comporta a fare valutazioni".

Difficile vedere Malinovskyi con tre uomini in avanti:"Possono essere soluzioni da utilizzare in altre gare. Non avevo a disposizione alcuni giocatori che potevano esser utili. Modellarci all'interno della gara è importane". Panchina corta ma unità con la squadra: "È un gruppo compatto  he lavora e sta zitt. Non dobbiamo pensare di essere stati bravi perché tra 5 giorni abbiamo una gara molto importante per questo campionato. Tutti hanno meritato i complimenti, da chi ha giocato dall'inizio a chi è entrato".

Bani: "Mattia non era il caso di rischiarlo avendo poi tre gare in una settimana. Speriamo possa mettersi a posto e stia bene". Segnano anche i difensori: "Dobbiamo portare più giocatori in fase gol ovunque, in tutte le zone del campo, c'è la voglia di portare piumini in area di rigore". Gollini bravo: "Ha tenuto in piedi la partita, sta migliorando anche sui concetti e i principi. Anche  ottenuto dei secondi e dei terzi che lavorano e ti danno consapevolezza. Bella alchimia tra di loro". Pubblico importante: "Percepito anche noi nella ripresa, il nostro popolo è fondamentale e abbiamo bisogno di loro, ci danno una grande mano".

PInamonti meglio jella ripresa: "Sia lui che Caleb non sono stati messi nelle condizioni migliori per esprimersi. Andrea ci fa salire e sa tenere palla e nella ripresa è andato meglio". Bohinen: "È entrato bene con fiducia, deve velocizzare il gioco ed ha pulito diversi pallone, importante per questa squadra".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie