Gilardino: "Risultato scaturito da situazioni a noi sfavorevoli"

31.10.2024 21:39 di  Franco Avanzini   vedi letture

Perde ancora il Genoa ma questa volta non demerita affatto andando a sbattere contro De Gea. In sala stampa interviene il tecnico rossoblu Alberto Gilardino: "Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Abbiamo affrontato una gara che ha segnato 17 reti e noi non gli abbiamo permesso conclusioni pericolose. Ci sono episodi che hanno causato il risultato, manca un giallo a Martinez Quarta e sul gol c'era una irregolarità. De Gea è stato il migliore in campo, loro hanno attaccato ma noi ci siamo difesi bene. Non dobbiamo tenere bassa la testa".

La squadra? "È normale ci sia tristezza. Sono stato giocatore pure io. La squadra ha dato il 110 per cento e gli ho chiesto, viste le tante assenze, di fare gli straordinari". Quandi si vedrà Balotelli? "Lo valuterò giorno dopo giorno. Se sarà a posto verrà a Parma con noi, sennò lo vedremo per la gara col Como".Un gol subito dopo i cambi: "Io devo valutare tutti i giocatori che ho a disposizione ma ripeto la rete è arrivata dopo un fallo".

Ora arrivano tre gare importanti: "Testa a Parma, abbiamo poco tempo per recuperare ma dobbiamo mettere questo temperamento in Emilia". Sui singoli: "Hanno fatto tutti bene. Thosby e Frendrup sono due motorini, Ekhator ha fatto bene, più di così non poteva fare". C'era un rigore su Vasquez: "Preferisco parlare della partita, oggi ho visto che abbiamo margini di miglioramento".

Il pubblico ha apprezzato la partita del Genoa: "I nostri tifosi sono incredibili e i ragazzi li sentono molto, ne avremo bisogno nelle prossime gare".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie