Vieira: "Fatto in campo quanto preparato in settimana"

01.12.2024 15:13 di  Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha commentato la sfida vinta 2 a 0 in sala stampa: "Abbiamo fatto bene oggi. Chiaro che l'espulsione ha variato la partita. Noi comunque abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana. Questi sono i giocatori che vedo più pronti al momento". Sul modo di approcciare alla gara: "Difensivamente abbiamo fatto bene,  Zanoli bravo, Vitinha sta piano-piano ritornando in forma dopo l'infortunio. Lo stesso Zanoli con Miretti hanno fatto bene pure in difesa".

Balotelli tre palloni toccati tutti molto bene: "Ha fatto quindici minuti ex ha fatto bene. Deve lavorare sempre per giocare di più.  Contento per lui". Un successo arrivato dopo il pareggio contro il Cagliari: "Mi è dispiaciuto il pareggio contro il Cagliari. Oggi abbiamo fatto passi in avanti. La classifica si aggiorna settimanalmente qui di noi dobbiamo guardare alla qualità della gara che facciamo".

In undici contro dieci sono arrivati pochi titi: "Certo ma abbiamo gestito bene il ritmo senza rischiare nulla. Tatticamente siamo stati bene in campo. Abbiamo fatto due gol e non ne abbiamo subiti e questa è una cosa positiva". Sul modulo: "Il 4-4-2 è servito per mettere più pressione ai loro centrali. Nomino Thorsby e Pinamonti che hanno fatto una grande partita ed un grande lavoro".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie