Vieira: “Recuperiamo qualche giocatore. Balotelli? Fa parte della squadra”

25.01.2025 16:03 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una gara da non sbagliare, calciatori recuperati, classifica che può migliorare coi tre punti. Argomenti importanti per il Genoa che lunedì sera affronterà il Monza dell'ex rossoblu Salvatore Bocchetti. A Villa Rostan ha parlato il tecnico del Grifone Patrick Vieira che subito si è soffermato sui giocatori infortunati: "Messias, Vitinha e Cornet si sono allenati con la squadra e sono convocabili".

Gara sulla carta semplice contro il Monza ma... "Non dobbiamo pensare che sia una gara trappola. Noi vogliamo fare una grande partita, giocando da squadra ma con umiltà. Sappiamo che non sarà facile perché loro hanno giocato bene nelle ultime gare. Sarà una sfida importante per noi che non dobbiamo sbagliare. Ci vorrà la gesta determinazione e concentrazione. Quest'ultima è molto importante per me e sono certo che ne metteremo tanto in campo. L'atteggiamento sarà sempre giusto, poi si può vincere o perdere".

Con l'arrivo di Cornet, Miretti potrà esser spostato trai centrocampisti? "Può essere una opzione in più per noi" Su Otoa: "Sta lavorando da solo, dalla settimana prossima potrà allenarsi col gruppo". Bani assente, Vogliacco partito, chi giocherà in mezzo alla difesa: "Matturro o De Winter possono giocare centrali di difesa, abbiamo lavorato su varie possibili ". Sul mercato in corso: "Servono giocatori per aumentare la qualità non per far numero e non è semplice trovarli".  Su Ornet: "Gli manca il campo, ha voglia di giocare e riconquistare la Nazionale ma per farlo deve giocare bene qui".

Con l'arrivo degli attaccanti, meno spazio per Balotelli: "C'è una squadra che ha voglia di giocare. Io devo fare delle scelte. Non mi piace parlare dei singoli ma di giocatori che devono mettermi in difficoltà quando devo fare delle scelte. Chi ha giocato sinora lo ha fatto bene ed ha portato punti". Aver vinto contro il Parma in casa è stato importante: "Dopo 233 giorni ci mancava, adesso dobbiamo proseguire". Le condizioni di Badelj e Balotelli: "Badelj ha recuperato, Balotelli fa parte della squadra".

Stolz poteva fare il dodicesimo? "Era reduce da un infortunio ed aveva bisogno di giocare. Dobbiamo trovargli una squadra per crescere. Una scelta giusta per il calciatore". Sulla rosa: "Quasi tutti a disposizione anche se con forma fisica diversa. Dovremo capire se Cornet potrà giocare ad esempio dall'inizio o no". Infine su Messias: "Deve riacquistare quella fiducia persa. È un giocatore molto importante per noi. Se non ci saranno nuovi problemi domani sarà convocato. Sicuramente non può partire dall'inizio".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie