Alberto Gilardino: “Squadra che ha risposto in maniera incredibile"

17.08.2024 21:18 di  Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della sfida contro l'Inter ha parlato in sala stampa il tecnico del Genoa Alberto Gilardino che ha così commentato la sfida: "Felici per come è andata la gara per come hanno risposto sul campo. Abbiamo lavorato molto bene in difesa ma non solo contro una squadra col tasso qualitativo molto alto. Abbiamo vattagliato e quando c'è stata la possibilità di fare gol ci siamo stati" Obiettivi del Grifone? "Quando facciamo gare così,  con questa determinazione e concretezza mi fa pensare positivo. È andato via Retegui e è arrivato Pinamonti, per sostituire Gudmundsson siamo vigili con la società.  Ne cerchiamo uno che possa legare centrocampo e attacco".

Squadra blindata da critiche e preoccupazioni: "Io credo che la squadra ha risposto in maniera incredibile. I singoli fanno la differenza ma è la squadra che conta più di tutti, grande disponibilità da parte di tutti". Vitinha: " È più una seconda punta, diversa da Albert, abbiamo lui, Andrea e Messias oi non dimentichiamoci di Ekuban".

Interessano Arnautovic e Corre? "Sono giocatori forti ma davanti abbiamo preso Pinamonti e sono contento di lui e adesso guardiamo un giocatore con altre caratteristiche". Vogliacco e Messias indicano il gesto toccando lo scudetto genoano sul cuore: "Sojo ragazzi tutti dentro al,progetto, hanno grande desiderio di mostrare che noi dovremo portare avanti per tutta la stagione. Grazie al nostro popolo che ci hanno supportato per tutta la gara aiuta dici anche quando eravamo in svantaggio".

Bene Gollini, Vasquez meglio: "Tutto il reparto difensivo ha fatto molto bene lavorando bene negli ultimi 30 metri. Anche in mezzo hanno lavorato bene  facendo girare bene il pallone. Ricordiamoci contro chi abbiamo giocato". Primo gol di Vogliacco: "Sono contento per lui, merito del lavoro settimanale". Tenere unito il gruppo quanto è difficile: "Saremmo tutti più felici se il mercato fosse già finito. Non è una difficoltà ma oramai da anni è una abitudine. Un senso di appartenenza che cervo di dare alla squadra".

Col,portiere cercavate la palla alta, nella ripresa Vithina più largo: " Nel primo tempo favoriva i nostri avversari, abbiamo cambiato qualcosa nella ripresa. Merito di tutta la squadra e del nostro popolo".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie