Dichiarazioni di Gilardino: analizza la sconfitta del Genoa contro la Lazio. Tra rammarico e momenti positivi

19.04.2024 21:02 di  Radazione Genoa News 1893   vedi letture

Alberto Gilardino ha riflettuto sulla sconfitta per 0-1 in casa contro la Lazio, evidenziando momenti di soddisfazione ma anche di rammarico per come si è sviluppato l'incontro. "Il primo tempo ci ha visti protagonisti, creando diverse occasioni che avrebbero potuto darci il vantaggio. Tuttavia, nel secondo tempo, abbiamo avvertito il calo energetico, anche a causa della partita giocata soli tre giorni fa, che ha influito non solo fisicamente ma anche mentalmente sulla squadra" ha commentato Gilardino.

Il mister rossoblù ha espresso compiacimento per il rendimento di Ekuban, tornato in campo dopo un infortunio e senza aver avuto la possibilità di allenarsi con continuità. "Nonostante non abbia trovato il gol, Ekuban ha lottato e creato occasioni pericolose nel primo tempo," ha affermato, sottolineando però l'importanza di mantenere alta l'attenzione sempre per tutta la squadra, soprattutto sugli episodi che hanno portato al gol subito.

Gilardino ha poi toccato il tema delle scelte individuali in attacco, menzionando situazioni in cui i giocatori avrebbero potuto optare per soluzioni diverse. "In alcuni momenti, avremmo potuto sfruttare meglio le superiorità numeriche negli ultimi metri, ma lasciamo anche ai giocatori la libertà di esprimersi," ha detto, indicando che ci sono aspetti del gioco su cui il tecnico continuerà a lavorare.

Riguardo a Mateo Retegui, Gilardino ha evidenziato come, nonostante stesse rientrando da un periodo di assenza, abbia dimostrato di poter contribuire efficacemente all'attacco del Genoa. "Anche se nel secondo tempo abbiamo calato il ritmo, Retegui ha mostrato di poter lavorare bene in attacco," ha osservato.

Un elogio particolare è stato riservato a Frendrup, descritto come un giocatore incredibile per il suo impegno nei recuperi palla e nei contrasti. "Stiamo lavorando per migliorarlo sotto diversi aspetti, consapevoli delle sue potenzialità di crescita," ha sottolineato Gilardino.

In conclusione, Gilardino ha ribadito l'importanza di guardare avanti, nonostante l'amarezza per il risultato. "Dobbiamo pensare partita dopo partita, mirando a raccogliere tutti i punti possibili. Nonostante il primo tempo promettente, nel secondo abbiamo subìto, e questo ci lascia con un senso di rammarico," ha concluso, segnalando un approccio volto al miglioramento continuo e alla ricerca di risultati positivi nel prosieguo del campionato.


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie